CAF Imprese di Unica

La DRE del Lazio ha autorizzato il CAF Imprese UNICA CIDEC

cafunica_170x51

UNICA, Unione Nazionale Italiana delle Micro & Piccole Imprese del Commercio, dei Servizi e dell’Artigianato, in qualità di socio unico ha costituito il CAF IMPRESE UNICA CIDEC SRL, autorizzato con decreto della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate del Lazio a svolgere le funzioni di intermediario nei rapporti tra imprese e Pubblica Amministrazione ed iscritto all’Albo dei CAF IMPRESE al n. 162.

Le imprese si rivolgono al CAF IMPRESE UNICA CIDEC SRL per ricevere assistenza e consulenza in materia di contabilità, fiscale, tributaria e amministrativa

Il CAF IMPRESE UNICA CIDEC SRL attraverso i propri Centri Servizi distribuiti su tutto il territorio nazionale offre:
– servizi di consulenza e assistenza;
– sistema centralizzato di elaborazione dati e gestione della documentazione
– operatori sul territorio sempre disponibili e aggiornati quotidianamente.

CAF IMPRESE UNICA CIDEC SRL può esercitare la sua attività solo a favore delle imprese associate a UNICA che attraverso professionisti e propri Centri Servizi dislocati su tutto il territorio nazionale effettua assistenza e consulenza in materia di contabilità, fiscale, tributaria e amministrativa e in particolare:
visto di conformità – come ben noto, l’art. 10 del DL 78/2009 ha introdotto l’obbligo di apposizione del visto di conformità (art. 35 D.Lgs. 241/97) alle dichiarazioni IVA e dal 2014 anche REDDITI e IRAP  dalle quali emerge un credito che si intende utilizzare in compensazione per importi superiori a € 15.000,00;
trasmissione telematiche – invio telematico, dopo aver effettuato controlli con i software ministeriali dei modelli F24 e di tutti i dichiarativi, 740, 750, 760,  IVA dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione di attività e partita IVA tutte le pratiche telematiche con il Registro delle Imprese, depositi bilanci, iscrizioni, variazioni cancellazioni, inizio e cessazione attività, deposito atti che necessitano di firma digitale;
elaborazione delle contabilità ordinarie, semplificate e minimi, calcolo liquidazione IVA, elaborazione dei dichiarativi e calcolo delle imposte e predisposizione bilancio di esercizio;
Assistenza per elaborazione, invio telematico e rilascio della relativa ricevuta per la registrazione dei contratti di affitto;
Assistenza e consulenza in merito ad accertamento con adesione con eventuale patteggiamento ai fini della definizione delle controversie con l’Amministrazione Finanziaria;
Assistenza e consulenza per definizione avvisi bonari.