FO.CU.S.

Il Conto di Rete Fo.Cu.S. (Formazione e Cultura della Sicurezza).

Il progetto, in linea con le direttive europee, supporta l’azione di miglioramento del sistema formativo, con particolare attenzione alla formazione continua, rivolgendosi ai lavoratori in una logica di long life learning.

Fine ultimo è quello di contribuire a sostenere lo sviluppo delle competenze e delle abilità dei lavoratori, per favorirne la crescita, la competitività e la capacità di innovazione del sistema economico produttivo aziendale.

Fo.Cu.S. vuole, altresì, rappresentare un utile strumento volto alla valorizzazione delle performance aziendali, in un’ottica di miglioramento del vantaggio competitivo della singola impresa associata, anche attraverso il potenziamento delle competenze generali, trasversali e specialistiche dei propri lavoratori e lavoratrici, che ne rappresentano un insostituibile capitale umano.

Non è da sottovalutare che grazie all’accreditamento presso FONARCOM (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua) le azione a supporto della formazione risultano essere completamente gratuita per l’azienda.

Altra importante iniziativa messa in atto da UNICA Formazione riguarda le formazione in materia di Igiene degli alimenti ai sensi del Reg. CE 852/2004 che disciplina come deve essere impostata la formazione dei soggetti preposti alla vendita, manipolazione e somministrazione degli alimenti.

I percorsi formativi vengono realizzati esclusivamente in modalità F.A.D.

Al fine di rendere sempre più fruibili le iniziative messe in atto, UNICA Formazione ha deciso di dotarsi di strumenti tecnologici ed infrastrutture formative di ultima generazione.

All’interno di quest’area è possibile accedere alla software-house creata da UNICA Salerno.

gest.unicasalerno.it il portale che ti consente di gestire e pianificare la formazione nella tua azienda semplificando le procedure di validazione dei percorsi formativi.

fad.unicasalerno.it la piattaforma e-learning che UNICA Salerno mette a disposizione delle aziende associate per semplificare e ottimizzare i tempi previsti per la formazione interna.

Quest’area è stata creata per dare la possibilità alle aziende che intendono svolgere autonomamente, e nel rispetto delle leggi vigenti, la formazione interna dei propri dipendenti e agli enti di formazione e consulenza aziendale che intendono offrire un servizio completo ai propri clienti.