FESTIVAL DEL LAVORO

Il Festival del Lavoro è una manifestazione itinerante organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.  Il Festival del Lavoro, ospita tutti i protagonisti del mondo del lavoro: dalle istituzioni ai sindacati, dai professionisti ai lavoratori, dagli accademici agli studenti, con l’obiettivo di confrontarsi su temi che riguardano il diritto del lavoro e l’attualità, analizzando un mondo del lavoro in continuo cambiamento e individuando le soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e del Paese. Una tre giorni ricca di appuntamenti tematici in contemporanea assolutamente da non perdere.

La partecipazione di Federazione Unica al festival del lavoro è dettata dall’esigenza di entrare in contatto con le micro e piccole aziende che l’associazione rappresenta e tutela sui vari palcoscenici politici, istituzionali e relazionali.

L’incontro con i Consulenti del Lavoro è fondamentale, i professionisti del lavoro rappresentano il primo interlocutore delle aziende associate ad Unica. Avere un dialogo con loro in contesti di portata nazionale come questo, ci consente di intercettare i bisogni e la domanda crescente di assistenza, dalla formazione alla contrattazione di secondo livello, al welfare.

Piccole e micro aziende che producono sul territorio. Aziende che devono far fronte ad oneri fiscali e burocratici esattamente come le loro colleghe più grandi.

L’obiettivo è raggiungere un rapporto collaborativo e proficuo con i Consulenti  del Lavoro per poter accrescere e soddisfare la miriade di necessità e bisogni delle imprese e offrire loro una chiave di risoluzione a ciascun quesito.

 

 

Apri Chat
Ciao 👋 in cosa possiamo esserti di aiuto?