I festeggiamenti per l’anniversario di UNICA sono appena iniziati.

Insieme alle Delegazioni Zonali, i Dirigenti e lo Staff si è festeggiato il primo di 365 giorni, a Palermo, all’ insegna dell’allegria e della voglia di fare tanto per le nostre imprese.

Unica, nell’ambito delle iniziative messe in campo per il 15° compleanno, ha deciso di omaggiare i propri collaboratori con un regalo speciale: un alveare. Lo sciame è un modello ideale di organizzazione sana, che ha a cuore benessere e produttività. Una metafora perfetta della vita organizzativa aziendale e associativa, in cui collaborando si raggiungono livelli di performance e di motivazione ottimali.
Le api saranno in grado di ispirare e insegnarci tanto sull’importanza della divisione dei ruoli, della comunicazione, della consapevolezza dei processi e del supporto del team.
Così nasce #beeunica; iniziativa, volta a sostenere gli apicoltori e la biodiversità, partita dalla piacevole scoperta di BEEING, startup di settore , che consente alle aziende di realizzare il proprio apiario e di adottare per ogni dipendente e collaboratore un’ arnia.
L’ animo sensibile e green della nostra associazione si è tradotto in graziosi box con un delizioso vasetto di miele, in cui sono presenti tutte le informazioni dell’ arnia adottata e del proprio apicoltore.
Accompagnata alla box, un sacchetto con semi di fiori amici delle api da piantare sul proprio terrazzo.
Inoltre sono stati omaggiati tutti i partecipanti con un kit eco, composto da block notes in carta riciclata e matita piantabile.